Benvenuti nel sito storico dell'IC Dosolo, Pomponesco Viadana.
Tutti i contenuti successivi al 1 Aprile 2020, verranno pubblicati sul nuovo sito al seguente link. Buona navigazione.
Organi collegiali – IC Dosolo Pomponesco Viadana
Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
IC Dosolo Pomponesco Viadana > Organi collegiali

Organi collegiali

ORGANI COLLEGIALI

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rinnovo Consiglio di Istituto triennio 2019-2022

Verbale commissione elettorale per il rinnovo del consiglio d’Istituto 2019 – 2022

La Commissione Elettorale,  dopo il controllo di regolarità, rende note le liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2019/2022.

Elenco candidati ATA

Elenco candidati docenti

Elenco candidati genitori

Nomina membri consiglio d’istituto 2019 – 2022

 

Decreto costituzione dei CdC a. s. 2019/2020

Decreto costituzione organi collegiali interclasse a.s. 2019/2020

Decreto costituzione consiglio d’intersezione a. s. 2019/2020

Comitato di Valutazione

Il Comitato di Valutazione viene costituito in data 30 aprile 2019

Verbali comitato di valutazione

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

9 Dic 2018 Rappresentanti dei genitori

I Rappresentanti dei genitori al consiglio di Classe, di Interclasse e di Intersezione vengono eletti una volta l’anno. Le elezioni sono indette dal dirigente scolastico entro il 31 ottobre. Sono previsti: 1 rappresentante (membro del consiglio di Interserzione) per ogni sezione della scuola dell’Infanzia; 1 rappresentante (membro del consiglio di Interclasse) per ogni classe della scuola    »

9 Dic 2018 Consiglio di classe – Scuola secondaria di primo grado

È composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori (che vengono eletti dai genitori ad inizio di ogni anno scolastico); è presieduto dal dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. Il consiglio di classe ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione    »

9 Dic 2018 Consiglio di interclasse – Scuola primaria

È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate (che viene eletto dai genitori ad inizio di ogni anno scolastico); è presieduto dal dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. Il consiglio di interclasse ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte    »

9 Dic 2018 Consiglio d’intersezione – scuola dell’infanzia

  È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate (che viene eletto dai genitori ad inizio di ogni anno scolastico); è presieduto dal dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. Il consiglio di intersezione ha il compito di formulare al collegio dei docenti    »

9 Dic 2018 Collegio Docenti

Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio in un Istituto Scolastico ed è presieduto dal dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del collegio. Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei    »