Benvenuti nel sito storico dell'IC Dosolo, Pomponesco Viadana.
Tutti i contenuti successivi al 1 Aprile 2020, verranno pubblicati sul nuovo sito al seguente link. Buona navigazione.
Formazione IN – IC Dosolo Pomponesco Viadana
Ultima modifica: 3 Febbraio 2020

Formazione IN

RETE CTI MANTOVA

dsa

APPRENDERE SERENAMENTE

Focus sul linguaggio I parte

Video Tarter

Valutare e certificare le competenze nella scuola

Una giornata di studio su tutta la Lombardia, per la provincia articolata su tre poli territoriali

Relatore: Mariella Spinosi (Esperta di processi formativi e Pubblicista)

Moderatore: Sandra Sogliani (Dirigente capofila della rete IN Dosolo Pomponesco Viadana)

Certificazione competenze slide 16 marzo 2016

Mario Comoglio: ” Progettare e valutare per competenze”

Mario Comoglio: formazione giugno 2017 Dosolo

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "formazione in"

7 Ott 2016 Corso di formazione sul CYBERBULLISMO

Formazione CTI: CYBERBULLISMO

15 Set 2016 Tutti uguali tutti diversi

Si trasmette il calendario sull’evento promosso dal CTI. Tutte le informazioni le troverete cliccando sull’immagine della locandina.

21 Apr 2016 Fiabe e favole per tutti ai tempi nostri

Il Professor Nicola Barbieri terrà un incontro di letteratura per l’infanzia.

7 Apr 2016 Formazione CTI Casalmaggiore sul Bullismo

Proposta di formazione del CTI di Casalmaggiore sul tema del Bullismo a scuola.   1° INCONTRO conoscere e prevenire il disagio giovanile ed il bullismo 2°INCONTRO il bullismo e le sue evoluzioni. Il cyberbullismo e i pericoli della rete 3°INCONTRO identificare il bullismo e la prepotenza in classe; “leggere” il gruppo classe e le sue    »

4 Mar 2016 La certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione – incontro formazione

Valutare e certificare le competenze nella scuola Una giornata di studio articolata su tre poli territoriali Traccia di lavoro condivisa Presentazione del Modello Ministeriale e delle Linee Guida per la certificazione delle competenze nel primo ciclo. Punti di forza e criticità Presentazione di esperienze Dibattito Una giornata di studio articolata su tre poli territoriali 16    »